corner sito albo

corner sito registri

Cambridge English

Da diversi anni il Piano dell’Offerta Formativa offre la possibilità di frequentare corsi di potenziamento della lingua inglese che preparano i nostri studenti al superamento degli esami finalizzati al conseguimento delle certificazioni Cambridge.

Certificare le competenze in lingua inglese significa aumentare le possibilità di successo nella vita. Fra tutte le certificazioni in lingua inglese, questo Istituto ha sempre e solo privilegiato
quelle rilasciate dall’Ente Certificatore Cambridge (www.cambridgeenglish.org), noto per la sua severità e per il rigore nell’accertamento delle quattro competenze (reading, writing, speaking, listening), nonché per la serietà e il prestigio di cui gode a livello internazionale (http://www.cambridgeenglish.org/why-cambridge-english/globalrecognition...).

La scuola è anche sede di esame ed ogni anno iscrive numerosi studenti agli esami Cambridge English attraverso il Centro autorizzato British Schools of English.
Il crescente numero di richieste pervenute e di certificazioni conseguite nel corso degli anni, ha consentito a questo Istituto di diventare dal 2015 Centro di Preparazione Esami in Inglese Cambridge, con assegnazione del relativo logo.
Grazie all’ impegno e ai risultati ottenuti dai nostri studenti questo Istituto è stato candidato al premio prestigioso come “Miglior Centro di Preparazione 2017” in tutta Italia.
I corsi, offrono agli alunni delle classi quinte di Scuola Primaria e agli alunni delle classi prime, seconde e terze della Scuola Media la possibilità di conseguire una certificazione Cambridge che va dal livello PRE-A1 (Starters) al livello A2 (Flyers), attraverso un processo graduale e progressivo.

LIVELLO QUADRO
COMUNE EUROPEO